L’intervista ha tre finalità:

1.      stabilisce una connessione con il sistema e i suoi elementi. Permettendo alle persone di esprimere le proprie opinioni e riconoscere le emozioni, ha un effetto importante sulle percezioni e sulle emozioni. Può aiutare le persone a vedere dall’esterno se stessi;

2.      serve a raccogliere dati utili per inquadrare il problema e sviluppare possibili vie di soluzione. Una buona qualità dei dati permette di comprendere le questioni sul tavolo e le difficoltà che il “cliente” si trova ad affrontare. Parlare con le varie parti interessate fornisce un quadro di prospettive e interessi diverse e talvolta contrastanti;

3.      introduce un elemento di visioning. Spostando l'energia lontano dalla resistenza e dal focus sui problemi all'interno del sistema la orienta verso l'aspirazione, l'impegno e l'attenzione su ciò che è possibile all'interno del sistema.

Qualche parola sulle B Corp

Per conoscerle meglio, per cogliere l'impegno appassionato a servire, a essere accanto ai loro clienti per riflettere e, insieme, trovare soluzione alle questioni emergenti, ai problemi che non li fanno dormire la notte, a prendersi cura di ciò che sta loro a cuore, per crescere, innovare, migliorare e migliorarsi.

Risorse e media

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