Vendiamo 'visione di insieme' e capacità di vedere quello che ancora non c'è o non si vede.

Non abbiamo ricette rigide: il nostro lavoro è sempre pratico, professionale e su misura per le esigenze specifiche della situazione. Collaboriamo con i nostri partner e clienti per trovare modi concreti per migliorare e per affrontare specifiche sfide. Per questo il nostro contributo assume molte forme, utilizzando e combinando diversi metodi.

Il nostro approccio è maieutico, partecipativo, creativo, sistemico, trasversale, multidisciplinare e orientato all'azione. Favorisce lo sviluppo della capacità di costruire ampie cornici di senso, nelle quali gli individui possano inscrivere la loro esperienza e gestire situazioni complesse.

I nostri metodi si caratterizzano per il peculiare stile filosofico, ovvero la visione sistemica, la capacità di immaginare quello che ancora non esiste, l'orientamento all'analisi critica e alle pratiche riflessive e argomentative su cui fondare l'azione efficace, l'attenzione alle tonalità affettive del pensare e dell'agire, la ricerca di senso nelle situazioni difficili e ambigue e una particolare cura delle relazioni e dei percorsi personali di apprendimento.