vivi il tuo tempo 1"Di tempo non ne abbiamo poco, ne sprechiamo tanto. L'uomo grande non permette che gli si porti via neanche un minuto del tempo che gli appartiene", questo monito di Seneca suona quanto mai attuale all'uomo contemporaneo che spesso si sente a disagio, incapace di trovare un equilibrio accettabile tra tutti gli aspetti della propria vita e in particolare tra tempo dedicato al lavoro, tempo dedicato alla famiglia e tempo dedicato a se stessi. Moltissime persone oggi hanno l'abitudine di restare in ufficio o di dedicare ad attività connesse al lavoro molto di più del tempo oggettivamente necessario e nonostante tutti si lamentino, risulta molto difficile intraprendere azioni di riequilibrio che si rivelino efficaci e soddisfacenti.
Esaminare da protagonista perché ciò accade e quali sono i propri reali ambiti di influenza, vedere con chiarezza i "nemici" interni ed esterni che sembrano impedire di vivere pienamente il proprio tempo.
Supporto in:

  • prendere consapevolezza delle reali e diverse motivazioni, esterne e interne, che spingono a mantenere un equilibrio insoddisfacente tra i diversi aspetti della vita
  • identificare ed esaminare le concrete possibilità di cambiare la situazione esistente e le risorse per farlo
  • elaborare un piano d'azione personale per riappropriarsi del proprio tempo
  • focalizzare i "killer" che potrebbero minare la realizzazione del nostro piano per elaborare una strategia adeguata a padroneggiarli.

A chi è rivolto: a chi vuole dare pieno valore al tempo della propria vita.

Prenota un primo colloquio gratuito.